OMP GROUP Srl

CHAIRS / Living Accesories

 Intervista a Marco Ceccato – Responsabile Marketing

Foto: Salone del Mobile Milano 2018

Omp Group, presenza importante nel settore dell’arredo per l’ufficio, comunità e contract, produce e commercializza dal 1979 una vasta gamma di prodotti, anche personalizzati, avvalendosi della collaborazione di affermati designers e product engineers. Con Esedra una collaborazione storica: da 15 anni partner nell’industrializzazione e consulenza di fattibilità, per ricercare insieme soluzioni innovative ed ottimizzare le prestazioni dei prodotti.

Al Salone del Mobile Milano 18 sono stati presentati due nuovi prodotti, per i quali Esedra ha seguito l’industrializzazione: “Pierce” e “Canova”.

“Pierce”: Menzionata nel Premio Young And Design per l’utilizzo innovativo del legno abbinato ad altri materiali.

Il team di Esedra ha contribuito soprattutto allo studio dell’ergonomia e delle soluzioni tecniche per il fissaggio del legno. Positiva la performance del prodotto, apprezzati i dettagli.

Un feedback molto positivo anche per “Canova”, sedia concepita dal designer per dare alla plastica il valore percepito di un prodotto in legno. Lo schienale molto sottile contempla tenuta ed ergonomia: una sfida difficile quella di trasmutare dal legno alla plastica.

Nei prossimi progetti è previsto l’intervento di Mondialstampi, partner per gli stampi di MET Group, per la sedia Bucket (Infinity). Appuntamento alla prossima edizione del Salone del Mobile per la presentazione di questa novità.

Con Esedra si sviluppa ora Relief, sedia contract che sarà presentata ad Orgatec ad Ottobre 2018.

www.ompgroup.it

www.infinitidesign.it