Chi Siamo
Guarda il video

COSA FACCIAMO: IL DESIGN? NON È SOLO ESTETICA!

… ma è anche progettazione, funzionalità, esplorazione, idee, concretezza, visione, creatività, invenzione, stile, soluzioni, cultura, multidisciplinarietà, emozione, evoluzione, pensiero…

Il team

Consulenti di Design: creare un prodotto per noi è interpretare le esigenze del cliente e tradurle in soluzioni rispettando l’identità e l’immagine del Brand, dal concept all’industrializzazione in tempi rapidi.

L’esperienza in molteplici settori ci consente una visione trasversale: casalinghi, arredamento, sedie, pulizia, garden, storage, trasporto su gomma, sport, medicale ecc.

IDEA, TEMPI E ESPERIENZA: questi i nostri punti di forza.

Il team lavora in sinergia e condivide gli step del progetto, per apportare competenze specifiche e risolvere problematiche.

Programma di Protezione dei Segreti Commerciali

Esedra è impegnata ad offrire ai propri clienti il massimo presidio di riservatezza disponibile.

Leggi nostra policy di gestione della proprietà individuale

Esedra e i Progetti completati nel mondo

Il plus di Esedra: la velocità. In nove mesi è stato realizzato il primo prototipo.

Stefano Porporati, AD Bravo Sport SPORT/BIKE HELMETS

Concretezza, studio dei meccanismi, performance: questi i plus che TTS trova in Esedra Studio.

Marco Zorzo, titolare TTS Cleaning Srl CLEANING

L’innovazione, lo studio di prodotti ed il restyling di articoli esistenti sono il leitmotiv aziendale: investire nel prodotto. Per questo da oltre 15 anni Peruzzo trova il partner ideale in Esedra, anche dal punto di vista funzionale e meccanico.

Peruzzo Paola – titolare Peruzzo Srl SPORT/BIKE ACCESSORIES

Il team di Esedra ha contribuito soprattutto allo studio dell’ergonomia e delle soluzioni tecniche per il fissaggio del legno. Positiva la performance del prodotto, apprezzati i dettagli.

Marco Ceccato, Responsabile Marketing Omp Group CHAIRS/LIVING SOLUTIONS

La linea evolutiva è stata recepita da Esedra, studio inizialmente visto come fornitore operativo/esecutivo, e trasformato poi in partner grazie alla capacità di fornire soluzioni di sviluppo anche complesse in ambito meccanico, ergonomico, di design, in stretta collaborazione con i designer e Brado Factory.

Brado Factory

Obiettivo: riduzione del 60% dell’imballo di spedizione del cassone, risolto con un approccio che coniuga il know-how di competenze meccaniche assieme alla conoscenza dei materiali termoplastici e la progettazione industriale dei prodotti , talvolta traspositata e inquinata da altri settori.

Fabio Lago, titolare Lago Accessori – TRUCKS/TRANSPORT ACCESSORIES

il design deve essere funzionale. Il metodo di lavoro ha come obiettivo l'ottimizzazione dei costi per abbassare il prezzo del prodotto finale. Calcoli volumetrici e palletizzazione sono parametri che fanno la differenza

Mathias Kröger, titolare Jelenia Plast – HOUSEWARE/ GARDEN

La sede

2016, Intervento di recupero di Villa Danieli-Canal: nuovi uffici Esedra.

Oggi, grazie all’intervento di recupero della famiglia Canal, questi ambienti rivivono la loro funzione legata alla ricerca e allo sviluppo delle idee che, integrate al design e alla progettazione, fanno dello studio Esedra un riferimento per le attività legate al mondo dell’industrial design.

SVILUPPO INNOVAZIONI E SOLUZIONI MULTISETTORE
LEGATE AI NUOVI SCENARI POST COVID19

ISCRIVITI

    Ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati miei dati