Detas Spa

DETAS SPA

 Intervista a Giorgio Durin – Titolare Detas Spa

 

Il Gruppo Detas è specializzato nell’elettronica di potenza applicata a diversi settori quali la componentistica per automazioni industriali, l’illuminazione funzionale a Led, la sicurezza del traffico e la ricarica di veicoli elettrici.

L’azienda bresciana è storica: cinque generazioni che si tramandano l’esperienza, pur guardando con lungimiranza e capacità di cambiamento al futuro. Cambiamento che è avvenuto negli anni 2000, quando il rapporto 80% distribuzione – 20 % produzione è stato invertito.

Nel maggio 2018 Detas decide di lanciare un nuovo brand proprietario con la finalità di migliorare la prestazione dei cavi (isolamento/tenuta all’acqua, strappo, fuoco) minimizzando il numero di modelli di sistema in modo da abbattere i costi; Otto mesi dopo nasce DetasUltra, marchio dal carattere fortemente nazionale, “Designed and Engineered in Italy”, esportato in tutto il mondo.

Una sfida ardua sia in termini organizzativi che di tempistica, che ha visto l’affiancamento alle proprie risorse ingegneristiche, quelle dello Studio Esedra, in una partnership che si è rivelata vincente e che ha permesso di raggiungere l’obiettivo identificando i vantaggi competitivi in maniera chiara e concreta.

Progettazione ad alto contenuto tecnico, prototipazione, capacità di relazione con gli stampisti e la produzione, tempistiche rapide: queste le prerogative per la collaborazione con Esedra, che ad oggi, come ci conferma il titolare Sig. Giorgio Durin, sono state pienamente soddisfatte.

Dialogo costante e grande capacità di immedesimazione nella problematica quotidiana si sono rivelate fondamentali nelle fasi cruciali dei test, dove più volte è sorta la necessità di apportare modifiche al progetto iniziale.

Un traguardo raggiunto dopo un anno di lavoro è stata la Certificazione UL, fondamentale per i clienti DI Detas che vendono macchinari industriali negli Stati Uniti.

E ora Detas assieme allo studio Esedra guarda al futuro progettando sistemi sempre più sicuri, innovativi e competitivi per continuare a fornire uno standard top level.

www.detas.com

Altri CLIENTI

ISCRIVITI PER OTTENERE I CASE HISTORY PIÙ RAPPRESENTATIVI

SETTORI: MEDICALE - PULIZIA - SEDIE - GARDEN - SPORT​

Test
SVILUPPO INNOVAZIONI E SOLUZIONI MULTISETTORE
LEGATE AI NUOVI SCENARI POST COVID19

ISCRIVITI

Ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati miei dati
Autorizzo il trattamento dei dati miei dati per finalità di marketing